Statistiche accessi

U.G.I. - CENTRO SPORTIVO PIEVE

Vai ai contenuti
ASSOCIAZIONE > SOLDARIETA'
Il Centro Sportivo Pieve a favore dell'U.G.I.
(Unione Genitori Italiani contro il tumore dei bambini)
Al Centro Sportivo Pieve, siamo sempre in prima linea per la solidarietà'!
Immagina di unirti a noi per una giornata all'insegna dello sport e della solidarietà, dove ogni passo che fai e ogni canestro che segni contribuiranno a raccogliere fondi per l'U.G.I. di Torino. Insieme, possiamo sostenere i bambini che affrontano la battaglia contro il cancro e le loro famiglie, offrendo supporto e speranza.
Partecipa alle nostre attività, dai tornei alle gare, e fai parte di questa bellissima iniziativa che unisce il divertimento alla solidarietà!
Ogni volta che partecipi a un evento o ti unisci a noi per un allenamento, stai contribuendo a fare la differenza nella vita di chi ne ha bisogno.
Siamo orgogliosi di poter unire passione per lo sport e solidarietà, creando un legame forte tra la nostra comunità e chi lotta per un futuro migliore.
Unisciti a noi e fai parte di questo bellissimo progetto!
Con questa ricevuta dell'offerta fatta all'U.G.I.  chiudiamo l'anno delle nostre beneficenze.
U.G.I. contro il tumore dei bambini

La malattia di un bambino rappresenta sempre un evento destabilizzante nell'equilibrio familiare, a cominciare dalla perdita della normalità che coinvolge i genitori, i fratelli, a volte i nonni, gli zii. La malattia oncoematologica pediatrica assume aspetti ancora più importanti e, per un lungo periodo, la quotidianità del bambino o del ragazzo viene regolata dalle terapie e dai ricoveri.
In questi momenti tutta la famiglia deve essere aiutata ad affrontare prove che hanno bisogno di grande coraggio e che richiedono pesanti sacrifici. Noi dell’UGI, da oltre quarant'anni, affrontiamo la malattia accanto al bambino e al ragazzo ed ai suoi genitori, sostenendoli in tutti i modi necessari.
Per conoscenza, cosa offre U.G.I.

L’Associazione è a disposizione dei pazienti e delle loro famiglie per tutta la durata delle terapie fino all’off-therapy. A tale scopo sono attivati numerosi servizi.
1) SERVIZIO DI PRIMA ACCOGLIENZA
A seguito della comunicazione di diagnosi oncologica, volontari dell’UGI appositamente formati informano la famiglia di quanto l’Associazione è in grado di mettere a loro disposizione.

2 ) ASSISTENZA NEI REPARTI DI CURA
I volontari di reparto svolgono attività ludiche con i bambini ricoverati e supportano i genitori durante la degenza mettendosi a disposizione per qualsiasi necessità. Sono a disposizione del personale dei reparti per accompagnamento dei pazienti all’interno della struttura ed eventuali commissioni.
I volontari facilitano l’attività dei professionisti che prestano la loro opera nei laboratori ludico-didattici e ne organizzano e coordinano gli interventi.

3 ) ASSISTENZA ECONOMICA
Sulla base di una valutazione professionale e di un regolamento interno, il Comitato Assistenza eroga contributi di vario tipo a sostegno delle famiglie. Il Comitato Assistenza collabora a stretto contatto con il Servizio Sociale dell’Ospedale per la presa in carico delle famiglie con maggiori necessità o che presentano problematiche di natura socio - economica legate allo stato di malattia.

Progetti
In questi anni molti progetti ideati e strutturati dall’UGI sono diventati realtà. Casa UGI, UGIDUE, l’assistenza domiciliare infermieristica o l’Unità Transizionale presso l’Ospedale Molinette sono stati al principio idee, per non dire sogni, nate nella mente e nel cuore dei tanti rappresentanti dell’Associazione che si sono susseguiti in questi 44 anni. Ma sono divenuti realtà anche grazie al tuo contributo. Aiutaci a realizzarne molti altri.
Strada Pieve 23
10040   Cumiana  (TO)
Tel: 353.4614098




Centro Sportivo Pieve
Powered by  giannivalle2008@gmail.com
Privacy Policy
Cookie Policy
Torna ai contenuti